Case Study - 2017-07-17

Monitoraggio SIMplificato delle spedizioni grazie ai connettori GradConn

Caso di studio TrackerSense GradConn

Affidare un pacco di valore a un corriere suscita sempre in noi qualche timore, e proviamo un senso di sollievo quando sappiamo che è arrivato a destinazione. Ma se la vostra azienda fornisce prodotti sensibili all'umidità, alla luce o alla temperatura, come farmaci, alimenti o dispositivi elettronici, non si tratta soltanto di una semplice preoccupazione: la vostra reputazione dipende fortemente dall'esito di queste spedizioni delicate e dal fatto che arrivino a destinazione integre.

Fortunatamente, l'avvento della tecnologia IoT ha permesso di realizzare una soluzione efficace e dal costo contenuto. Stiamo parlando del sistema TrackerSense, che comprende piccoli sensori GPS sigillati che possono essere inseriti in un pacco prima della spedizione e consentono di monitorarla tramite un portale Web intuitivo dove vengono mostrati la posizione e i dati ambientali delle spedizioni in tutto il mondo, per una tracciabilità completa.

Poiché i moduli TrackerSense sono spesso monouso, era importante selezionare un connettore per schede SIM compatto, solido e conveniente. GradConn ha aiutato TrackerSense fornendo il suo mini connettore per schede SIM economico 2FF Push-Pull, tipo CH03-AL. Il connettore è disponibile nelle versioni a 6 e 8 pin. Nonostante la piena approvazione IEC68 per una serie di caratteristiche ambientali, è disponibile a un prezzo sufficientemente interessante per la produzione di moduli TrackerSense economici e monouso.

Il profilo basso si adatta perfettamente al design compatto del modulo, mentre la struttura di metallo offre un supporto aggiuntivo alla SIM, ne aumenta la resistenza al calore e distribuisce la pressione da contatto in modo più uniforme.

GradConn è una multinazionale con una sede anche nel Regno Unito. Analizzare le esigenze con gli ingegneri locali all'inizio di un progetto è sempre una buona idea, perché permette di raggiungere l'equilibrio ideale tra costi, performance e solidità. In più, consente di mettere a punto soluzioni personalizzate e convenienti.

Wayne Soutter, Fondatore e CEO di TrackerSense, ha illustrato i vantaggi della collaborazione con GradConn: “I consigli di GradConn ci hanno permesso di scegliere il connettore SIM ideale per la nostra applicazione e le nostre esigenze piuttosto specifiche. I tracker sono dispositivi di cui non ci si accorge, quindi l'elevata resilienza che abbiamo ottenuto grazie a questi connettori è per noi estremamente rassicurante.”

Andy Hamlin, Responsabile vendite di GradConn, ha aggiunto: "Siamo stati ben felici di aiutare TrackerSense in un progetto come questo, non ultimo perché ora stiamo assistendo a una crescita della domanda di soluzioni innovative da parte del settore del monitoraggio delle spedizioni e dele risorse."

By using this site you consent to the use of cookies. See our privacy policy for more information.